San Vito Lo Capo: Spiaggia bianca e mare cristallino


mare san vito lo capo

San Vito Lo Capo, situata nella provincia di Trapani, in Sicilia occidentale, è conosciuta a livello mondiale per la sua spiaggia bianca e per le sue acque azzurre.

La spiaggia di San Vito Lo Capo, bianca e finissima, è provvista di lido e di aree attrezzate di ombrelloni e lettini per permettervi di trascorrere una vacanza all'insegna del totale relax, inoltre le sue acque sono basse e cristalline, adatte quindi anche ai bambini.

A pochi metri dalla spiaggia si trova il Santuario di San Vito, monumento simbolo dedicato al santo protettore conosciuto anche altrove per i suoi miracoli. Attorno al santuario ci sono negozietti, bar, gelaterie e ristoranti dove degustare prodotti tipici siciliani, una buona granita di mandorla, un caldo-freddo o un buon "Cous Cous di pesce", piatto protagonista del festival "Cous Cous Fest", conosciuto a livello mondiale e celebrato nel mese di settembre, che coinvolge e unisce diverse nazioni nella preparazione di diverse ricette di cous cous ed accompagnato da spettacoli live, corsi di cucina e degustazioni di prodotti locali.

San Vito Lo Capo offre la possibilità di vivere emozioni ed esperienze uniche con il mare: potrete realizzare immersioni subacquee per scoprire i meravigliosi fondali, noleggiare gommoni, yacht e barche a vela con o senza skipper per esplorare la costa oppure effettuare le escursioni in barca con conducente alla Riserva Naturale dello Zingaro, alla tonnara di Cofano o alle Isole Egadi.

Per chi preferisce il percorso via terra, la Riserva dello Zingaro è comodamente accessibile anche in macchina, infatti si trova a soli 15 km da Case Vacanza Tra le Torri.